L’efficienza in un ospedale dipende anche da una buona comunicazione tra i pazienti ed il personale medico. Soprattutto con le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, soddisfare questa esigenza può essere una sfida.

È qui che le soluzioni di comunicazione ospedaliere Commend stanno dimostrando il loro valore, con le stazioni audio/video touch screen di facile utilizzo per l’assistenza sanitaria.

Un caso recente è l’installazione in un ospedale americano. Qui una soluzione Commend integrata nella gestione video Genetec consente una comunicazione perfetta in termini di audio e video. I pazienti sono dotati di terminali interfonici Commend id5 e li possono utilizzare per generare una chiamata verso la postazione di presidio infermieri tramite peretta o tirante di chiamata.

Vedere la persona con la quale si sta parlando infonde un maggiore senso di vicinanza rispetto ad una soluzione limitata al solo audio. In questo modo, è possibile mantenere un alto livello assistenziale pur mantenendo il distanziamento sociale.

I terminali touchscreen aggiungono ulteriori vantaggi, come la possibilità di accendere e spegnere le luci, un tocco di praticità e convenienza. Ma non dimentichiamo una caratteristica primaria del terminale ovvero la funzione di soppressione del rumore di fondo. Nel complesso, una soluzione perfetta per rimanere in contatto, da qualsiasi distanza.

[Fonte: www.commend.com]